venerdì 15 luglio 2011

Volley, si scaldano i motori

Si scaldano i motori per il prossimo campionato della “Cauldron Volley S.Lucia del Mela”, che si annuncia denso di novità e di conferme. Dopo una stagione di soddisfazioni per aver raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, è infatti positivo il bilancio dell’anno appena trascorso in campo, e da qui si riparte per programmare e prepararsi alle nuove sfide.

Tra le novità più rilevanti, si segnala il ritorno dell’allenatore Salvatore Fagnani, volto noto del volley luciese, pronto a riprendere la guida della squadra, già allenata nel corso di una passata stagione. «Ringraziamo Peppe Venuto per il lavoro svolto negli ultimi due anni e anche per il rispetto dimostrato verso le scelte societarie – dichiara il presidente Fortunato Di Salvatore (nella foto) –, con il ritorno di Fagnani pensiamo adesso ad un tecnico di sicuro affidamento, visti i programmi che, insieme allo sponsor Federico Calderone, abbiamo deciso di intraprendere. Nonostante la possibilità di acquistare il titolo di B2, vogliamo partire dal campionato in cui abbiamo conquistato la salvezza, puntando ai play off come prossimo traguardo».

Le ragazze verranno tutte confermatedice Di Salvatore: «Le ringraziamo per l’attaccamento ai colori sociali manifestato in questi anni e cercheremo di valorizzare ulteriormente il gruppo con nuovi elementi, per tentare un salto di qualità in più». La campagna acquisti è dunque aperta e, nelle prossime settimane, verranno resi noti i nuovi nomi e verrà presentata la squadra alla città. «Un ringraziamento particolare va alla “Cauldron Holding” per la disponbilità dimostrata nei confronti del sodalizio e ci auguriamo che anche l’amministrazione comunale continui a sostenerci. Per il futuro, abbiamo intenzione di puntare sul “Centro di avviamento allo sport” che sta iniziando a dare i suoi frutti, diventando un punto di riferimento provinciale per il settore giovanile. Nel rispetto dello spirito che ha guidato tutte le nostre scelte sin dall’inizio, il volley luciese vuole essere palestra per i talenti migliori, occasione di aggregazione sociale e spazio per avvicinare allo sport le giovani generazioni».