sabato 30 luglio 2011

Michele Padovano incontra i tifosi del Club Juventus Doc "Scirea"

Continua la serie di appuntamenti organizzati dal “Club Juventus Doc Gaetano Scirea” con le stelle del grande calcio di ogni tempo. Protagonista dell’ultimo incontro-dibattito con i tifosi è stato il campione Michele Padovano, il cui nome è legato alla stagione d’oro della Juventus di Lippi.
Dall’emozione della prima volta in maglia bianconera alla conquista della Champions League, Padovano ha ripercorso tutti i momenti salienti della propria carriera nel mondo del calcio, che lo ha visto, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, impegnato in diversi ruoli dirigenziali. L’excursus nei ricordi personali, che corrispondono al periodo di massimo splendore del club torinese, è stato favorito dalla proiezione di un video “amarcord”, che ha raccontato per immagini la storia di Padovano. L’ex bomber ha quindi risposto alle numerose domande del pubblico di fans e giornalisti, che si sono concentrate soprattutto sulle vicende bianconere degli ultimi anni e sul futuro della squadra, senza trascurare “Calciopoli” e le note tecniche sulla società, la panchina e i singoli calciatori.
L’evento, moderato dal cronista sportivo Mauro Sarrica, è stato dedicato al tema della “Democrazia bianconera”: «È stata un’occasione per confrontarsi sul passato e sul presente della nostra squadra del cuore – ha commentato il presidente del Club Scirea Benedetto Merulla –, la storia della Juventus è stata fatta da uomini come Padovano, non solo bravi in campo ma dotati di grande forza caratteriale e personalità».
L’incontro, come anticipano dal Club luciese, attivo sul territorio con oltre un centinaio di iscritti in tutta la provincia, è solo il primo di questa stagione estiva: anche se i nomi sono ancora “top secret”, l’obiettivo è far sì che le giovani generazioni di appassionati di calcio possano conoscere i grandi campioni del passato, per una lezione di sport e di vita.

Tutte le foto disponibili all'indirizzo del blog ufficiale del Club: juventusclubdoc.blogspot.com