lunedì 26 dicembre 2011

Natale luciese

Proseguono le manifestazioni natalizie a cura delle associazioni cittadine. Oggi e nei giorni 1, 5 e 6 gennaio si potrà visitare la terza edizione del Presepe vivente nel Parco urbano, organizzato dall’associazione culturale “Antiche Torri” e inaugurato la notte di Natale. Ingresso gratuito per assistere alla suggestiva rievocazione del mistero della Natività, che si accompagna alla rappresentazione degli antichi mestieri della tradizione luciese, sullo sfondo di musiche e sapori tipici. Nelle stesse giornate, sarà possibile, su prenotazione, effettuate visite guidate al Castello e al centro storico.
Atteso appuntamento anche per la “Tombolata di beneficenza” che la Protezione Civile comunale ha organizzato in due serate (26 dicembre e 5 gennaio) presso il Palasport, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle famiglie luciesi colpite dall’alluvione e all’acquisto di attrezzature d’emergenza. Più di cinquecento i premi in palio, offerti dagli imprenditori locali, insieme a speciali momenti di festa dedicati ai più piccoli aspettando la Befana.
Natale di solidarietà anche alla casa di riposo “Calderonio”, dove i volontari della sezione locale AVULSS, diretti da Maria Cambria, hanno festeggiato insieme agli ospiti dell’Istituto, alla presenza del commissario straordinario ing. Leonardo Santoro, della direttrice dott.ssa Rosaria Tarallo e del personale dipendente, allietati dalla cornamusa di Antonio Merulla.
Infine, in attesa di Capodanno, il tradizionale concerto della Banda Musicale “M. Randisi”, diretta dal maestro Giuseppe D’Amico, in programma domenica 1 alle 19.30 presso la chiesa “Sacro Cuore”.
Festa di Natale all'istituto Calderonio