sabato 28 luglio 2012

Il lavoro costante dello Juventus Club Doc “G.Scirea” di S.Lucia del Mela: quando il calcio si lega al sociale …


La Squadra dello Juventus Club "G.Scirea"col presidente Benedetto Merulla al  5° Torneo dell'amicizia.
In foto, da sinistra (Alessandro Messina, Francesco Lipari, Benedetto Merulla, Carmelo Schepisi,
Antonino de Salvatore, Giovanni Manna, Vincenzo Iarrera, Emanuele Ippolito, Davide Izzo)


FILIPPO ALIBRANDO - Lo Juventus club Doc “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela, non interrompe la sua attività nei mesi estivi: prova ne sono le tante attività intraprese e in corso di svolgimento del club presieduto da Benedetto Merulla.
Il club, fondato nel 1984 dai soci Carmelo Genovese, Giuseppe Mandanici e dal compianto Sergio Burrascano, vanta e continua a vantare l’organizzazione di numerosi eventi in campo prettamente sportivo e calcistico, talvolta collegato anche a scopi di fondo sociale.
A dimostrazione di ciò, il club “G. Scirea” ha partecipato alla seconda edizione del torneo di Calcetto a 5, in memoria di Fabrizio Ripa, ragazzo villafranchese morto il 25 Giugno 2010 a causa del “Sarcoma di Ewing”, forma neoplasica che colpisce le ossa in età adolescenziale. Gli incassi ottenuti dal torneo organizzato dalla Onlus “Fabrizio Ripa”, sono stati devoluti alla ricerca sul Sarcoma di Ewing e sui tumori infantili in genere.
Sul rettangolo verde del “Santino La Rosa” di Villafranca T., diverse squadre hanno disputato un torneo dedicato alla memoria di un ragazzo allegro e gioviale che amava lo sport. Tra queste squadre, ha presenziato anche una rappresentanza dello Juventus Club Doc di S. Lucia del Mela, che ancora una volta non perde l’occasione di mostrare il suo interesse a impegnarsi per il bene del sociale.

Inoltre, recentemente il club ha partecipato al 5° Torneo dell’Amicizia, tenutosi all’Oratorio “Giovanni Paolo II” di Olivarella. La squadra, ha raggiunto il terzo posto in classifica, ottenendo però ottimi riconoscimenti per quanto riguardano le individualità della squadra, tra cui il capocannoniere Carmelo Schepisi (foto)
e Miglior Portiere Giovanni Manna (foto).                                                                                                                                                      
La squadra vincitrice del torneo è stata la “Ideal”. L’esito dell’esperienza però, a detta del presidente Merulla, è stata “più che positiva, esperienza che contribuisce a incrementare il bagaglio di esperienze di ognuno dei ragazzi”.
Vista la ricorrenza dell’anniversario della morte di Paolo Borsellino, in concomitanza della manifestazione svoltasi a Milazzo, il club ha voluto altresì partecipare contribuendo alla buona riuscita della manifestazione in ricordo del grande Uomo qual’era, con una sponsorizzazione.

Quella del club luciese è stata da sempre un' attività costante, volta al divertimento e alle esperienze sane, dalle trasferte ai tornei organizzati, agli incontri con i giocatori della Juventus del grande passato e del presente (come l’incontro con Marco Storari del 3 Luglio 2012) e sempre con un occhio rivolto alla società, che segue lo sport con passione e affiatamento, ma che spera che le cose migliorino di anno in anno, con individualità del genere.
In conclusione, nell’attesa che inizi la stagione calcistica 2012/ 2013, il club invita gli amanti dei colori bianconeri ad iscriversi al club luciese, per mantenere il trend in crescita costante  da alcuni anni a questa parte, che vede il club luciese crescere sempre di più, con numerosi abbonamenti allo Juventus Stadium e iscrizioni al club. 

Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito internet  http://www.juveclubsantaluciadelmela.it/ o la pagina Facebook


Il Capocannoniere del torneo Carmelo Schepisi
Il Miglior Portiere del torneo Giovanni Manna