martedì 3 agosto 2010

Pietro Anastasi in visita al club bianconero


Quando un mito del pallone attraversa generazioni di tifosi: giornata di festa per il Club Juventus “Gaetano Scirea” in occasione della visita di Pietro Anastasi, centravanti bianconero laureatosi campione europeo con la nazionale italiana nel ’68.
Catanese d’origine, soprannominato “il Pelè bianco” per la classe e per i numeri, Anastasi ha ripercorso le tappe della propria carriera calcistica entusiasmando un pubblico numeroso di simpatizzanti juventini e non solo.

«La storia di Anastasi è una lezione di vita per tanti giovani che si accostano al mondo del calcio – ha detto il presidente del club luciese Benedetto Merulla –, è stato protagonista delle grandi stagioni juventine ma è soprattutto il simbolo di un modo di vivere lo sport che, trent’anni dopo, ha ancora molto da insegnare».
Nel corso dell’incontro con i tifosi, al quale hanno preso parte delegazioni dei club Juventus di Santo Stefano di Camastra e di Mistretta, è stata consegnata ad Anastasi una targa ricordo.

Il campione ha poi visitato i locali in cui ha sede il club bianconero intrattenendosi con i soci. L’iniziativa dell’associazione luciese, che sta per compiere il 26° anno dalla fondazione, rientra in un programma sociale che ha coinvolto recentemente Gianluigi Buffon e Mariella Scirea, vedova del campione a cui è intitolato il club.
La visita di Anastasi ai tifosi luciesi è stata trasmessa dalla televisione "TirrenoSat", che ha intervistato il campione all'interno della sede.

Nessun commento:

Posta un commento