mercoledì 25 agosto 2010

Vandali nella notte assaltano la Palestra comunale

Presa d’assalto dai vandali ieri notte la palestra comunale di via Pietro Nenni. Dopo aver forzato una delle porte d’ingresso, gli sconosciuti sono penetrati all’interno dell’edificio invadendolo delle polveri fatte emanare dagli estintori che si trovavano alle pareti. La struttura, consegnata alla comunità appena un anno e mezzo fa, è stata immediatamente dichiarata inagibile.
Sul posto, il neo-assessore all’urbanistica e alla protezione civile Angelo Letizia, che ha annunciato l’imminente ripristino dell’edificio. Partiranno domani mattina i lavori di pulizia dei locali, con una particolarità: ad occuparsene saranno, in veste di volontari, gli stessi amministratori, tra assessori e consiglieri comunali, alcuni membri del corpo di protezione civile e comuni cittadini che, armati di buona volontà, hanno risposto all’appello. L’attrezzatura necessaria per il ripristino dell’agibilità è stata fornita da una ditta locale di servizi. La decisione di non affidare ad un’impresa esterna i lavori è dovuta alla situazione difficile in cui versano le casse comunali, come a tutti noto e come più volte detto: non ci sono fondi, infatti, per spese extra a causa della delibera commissariale che impegna tutte le somme in vista del pagamento del maxidebito derivante dalla sentenza relativa alla vicenda della cooperativa “Casa per tutti”. Anche gli stipendi degli impiegati comunali sono a rischio.
Amarezza e sconcerto, intanto, per l’azione vandalica ai danni di una struttura, utilizzata dalle locali squadre di calcio a 5 e pallavolo femminile e dai bambini dell’attigua scuola elementare, che è stata inaugurata dopo oltre vent’anni di lavori.

Nessun commento:

Posta un commento