domenica 19 gennaio 2014

I LAPI DI CANNALUARI - u paisi di lapi

L'associazione Blog del Mela è lieta di presentare il 1° concorso "I lapi di Cannaluari".
Si tratta di un'idea per divertirci insieme in vista del carnevale sostituendo i carri allegorici con semplici motoapi decorate a tema coi i figuranti che animeranno il mezzo.
L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti, in allegato il regolamento completo ed il modulo d'iscrizione da presentare entro e non oltre il 20 febbraio 2014.

NO LAPA? NO PARTY!




REGOLAMENTO

1.      La partecipazione al Concorso per motoapi, meglio note col nome di “lape”,  trasformate in carri allegorici è aperta a tutti e non prevede nessuna quota d’iscrizione.
2.      L’iscrizione potrà essere presentata dal 20 gennaio fino al 20 febbraio presentando l’apposito modulo di iscrizione digitale all’indirizzo mail blogdelmela@gmail.com oppure cartaceo consegnandolo ad un membro dell’associazione.
3.      Il modulo d’iscrizione può essere scaricato dal gruppo facebook “Blog del Mela” oppure richiesto all’indirizzo mail blogdelmela@gmail.com
4.      Ogni gruppo dovrà nominare un responsabile della “lapa di Cannaluari”.
5.      Ogni “lapa” dovrà avere un tema che sarà visibile nelle decorazioni del mezzo e nei costumi dei figuranti che saranno sulla lapa e davanti al mezzo.
6.      Ogni “lapa” deve avere un nome che sarà scritto sul veicolo e che sarà inerente al mezzo (ad es. lape-nnacchia, lape-tteggola, lape- ritivo, lapa-hospital, lapa-zza).
7.      Nel caso che più gruppi vogliano usare lo stesso tema l’associazione i riserva di assegnare il soggetto al gruppo che prima ha presentato domanda d’iscrizione e di far scegliere un nuovo tema all’altro gruppo.
8.      Ogni gruppo è tenuto a mantenere un comportamento conforme al buon gusto senza scivolare nella volgarità, nella blasfemia e in caricature pesanti di persone vive senza che essi ne siano consapevoli.
9.      Le lape sfileranno per le vie di Santa Lucia del Mela il 2 e il 4 marzo 2014 in concomitanza con Il Cataletto, il carnevale storico luciese.
10.  L’Associazione organizzatrice è sollevata da ogni responsabilità per eventuali infortuni che dovessero verificarsi alle persone addette all’allestimento o ai figuranti durante il corteo delle "lape", nonché per eventuali danni di qualsiasi tipo a cose o persone "estranee" al mezzo e ai suoi occupanti.