lunedì 27 gennaio 2014

Mostra fotografica: "Nella terra di nessuno"

Franco Trifirò - Continua il ciclo di iniziative promosse dall'associazione Laboratorio 29, in collaborazione con il comune di Santa Lucia del Mela nella persona dell'assessore alla cultura Dott.sa E. Lombardo. In questa occasione va di scena una mostra del fotografo messinese Antonino "GAP" Gitto. 

La mostra intitolata "Nella Terra di Nessuno" (con esplicito riferimento all'Omerico Ulisse), raccoglie in trenta immagini, i volti di persone che questa terra la vivono con coraggio e dignità, riuscendo a mettere in risalto il forte legame con le tradizioni sia laiche che religiose che culturali di questi luoghi. Immagini senza un riferimento temporale, ma volti che possono tranquillamente rappresentare sia il passato che il presente.
La mostra è stata suddivisa nelle tre sale del palazzo dove nella prima e nella terza troviamo rappresentate le tradizioni laiche mentre nella seconda viene rappresentato l'aspetto religioso.













La mostra che è stata inaugurata il 1 febbraio 2014 nel Palazzo ex carcere Borbonico di piazza Milite Ignoto a S. Lucia del Mela, si protrarrà fino al 2 Marzo 2014, sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle 18,00 alle 20,00.