martedì 27 dicembre 2016

Il Blog del Mela a sostegno delle popolazioni terremotate

Natale di solidarietà per l'Associazione turistico culturale Blog del Mela, che ha lanciato nei mesi scorsi una campagna di raccolta fondi a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite da un terremoto di magnitudo 6 il 24 agosto e funestate da nuove scosse il 26 e il 30 ottobre. I fondi destinati ai cittadini delle aree interessate dal sisma sono confluiti nel progetto #UNAIUTOSUBITO, promosso da TIM, Il Corriere della Sera, TgLa7 e Starteed, con l'obiettivo di fornire aiuti concreti agli abitanti di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto e a quelli di Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci. 
I fondi, utilizzati esclusivamente per attività di soccorso e di recupero, serviranno anche per finanziare iniziative di ricostruzione, come già avvenuto in occasione di altri eventi analoghi che in passato hanno colpito il nostro Paese. Tra queste, il progetto di una mensa scolastica e di un villaggio del cibo ad ad Amatrice, mentre ad Arquata del Tronto è stata realizzata e consegnata alla cittadinanza il 29 Novembre 2016 una scuola.
Un aiuto subito è un’iniziativa nata nel 1997, grazie al Corriere della Sera e al TgLa7, subito dopo il terremoto dell’Umbria e delle Marche e da allora è costantemente attiva in occasione di gravi vicende che colpiscono persone e territori e che sollecitano la solidarietà della popolazione. TIM, tramite la sua piattaforma di crowdfunding WithYouWeDo, si è unita all’iniziativa in occasione del terremoto di Amatrice, per fornire uno strumento nuovo, semplice, veloce e sicuro.