venerdì 4 aprile 2014

Sportello Ascolto per Uomini


Franco Trifirò - Sabato 5 Aprile alle ore 17,00 presso il Palazzo socio-culturale di via Pietro Nenni, in Santa lucia del Mela, la FIDAPA - BPW ITALY sezione Merì - Valle del Mela inaugurerà l'apertura dello "Sportello Ascolto per Uomini"


Questo sportello di ascolto che rappresenta una realtà per il Sud Italia, si avvale della collaborazione degli esperti dello Studio Horus e del Comune di Santa Lucia del Mela. 
Un'iniziativa molto importante che vuol essere un punto di riferimento per tutto il comprensorio della Valle del Mela, infatti presso questo sportello è possibile ottenere una consulenza gratuita su svariate problematiche: prevenzione dalle dipendenze (droga, alcool, gioco...), sostegno a donne vittime di violenza, stalking e mobbing, consulenza pedagogica ed altro. Tutto questo avviene attraverso l'ausilio di avvocati, psicologi, pedagogisti, mediatori familiari ecc... 

La novità è data da una nuova figura, rappresentata dallo sportello di ascolto e consulenza per uomini che maltrattano le donne. 
Infatti attraverso degli esperti si vuol dare un aiuto qualificato a quegli uomini che hanno un comportamento distruttivo e auto distruttivo che spesso sfocia in violenza sia fisica, che verbale che psicologica, si andrà così ad analizzare le motivazioni consce e inconsce, in modo da individuare il disaggio e subito dopo avviare un percorso idoneo al superamento dello stesso.