venerdì 27 novembre 2009

Giunta comunale: il sindaco ridistribuisce le deleghe

Tempo di mutamenti all’interno della giunta comunale guidata dal sindaco Antonino Campo. A un anno e mezzo dall’insediamento, e due mesi dopo le dimissioni di Franco Interisano, che aveva ricoperto l’incarico di assessore alle attività commerciali e artigianali, al turismo, alla protezione civile e ai servizi cimiteriali, via libera all’annunciato rimescolamento delle deleghe.
“Il criterio seguito nella ridistribuzione degli incarichi è quello di assicurare una funzionalità sempre maggiore dei servizi” afferma il sindaco, che conferma la volontà di non nominare, per il momento, il sostituto di Interisano: “si tratta di una scelta politica legata alle circostanze”, dichiara Campo, che mantiene così al lavoro una squadra di quattro assessori, gli stessi venuti fuori dalla consultazione elettorale di giugno 2008.
Al vice sindaco Santo Vaccarino restano le politiche sociali, le politiche giovanili, la pubblica istruzione; si aggiunge la delega ai rapporti con il distretto socio-sanitario n. 27 e quella all’ambiente, tolta a Paolo Calderone. Calderone, in aggiunta a beni culturali, attività culturali, igiene e sanità, si occuperà anche di gestione del personale comunale, polizia municipale, artigianato, politiche agricole e forestali, precedentemente affidate a Santo Pandolfo. Annullata a Calderone la delega alle pari opportunità, che il sindaco si riserva insieme alle competenze riferite a ufficiale del governo, lavori pubblici, urbanistica, protezione civile, bilancio e programmazione.
Sparisce la delega alla comunicazione e alla trasparenza, di cui si occupava Calderone. A Pandolfo, insieme a sport e spettacolo, vanno turismo, gestione dei servizi manutentivi, arredo urbano e verde pubblico. A Salvatore Grillo, precedentemente incaricato delle competenze relative a viabilità, interventi di manutenzione del patrimonio, gestione risorse idriche, fognature, impianti di depurazione, confermate le risorse idriche insieme a pubblica illuminazione, gestione impianti tecnologici, beni demaniali e patrimoniali, polizia mortuaria e servizi cimiteriali, commercio, fiere e mercato.

Nessun commento:

Posta un commento