mercoledì 29 settembre 2010

Volontari protezione civile, puliti i parco giochi

Come riportato oggi dalla Gazzetta del Sud, continua l’impegno dei volontari di protezione civile al servizio della comunità, con iniziative a carattere sociale finalizzate al miglioramento delle condizioni della qualità e della vivibilità degli spazi cittadini, soprattutto nei casi di incuria e degrado.
In questo contesto è stata organizzata dal gruppo comunale dei volontari una giornata per il recupero e la valorizzazione dei due “parco giochi” ubicati in contrada S. Maria e lungo la strada provinciale 65 che conduce al Castello.
I volontari hanno provveduto a pulire le aree, sistemare le aiuole e collocare del pietrisco nelle aree limitrofe ai giochi, così da rendere più gradevole e sicura la permanenza dei bambini, e di chi li accompagna, negli spazi ad essi destinati.
L’attività giunge a conclusione della stagione estiva che ha visto il gruppo di protezione civile, coordinato dall’assessore Angelo Letizia, impegnato nella campagna di avvistamento incendi promossa dal dipartimento regionale e dal corpo forestale. In particolare, in occasione della manifestazione nazionale organizzata da Legambiente e dalla Protezione Civile “Non scherzate col fuoco”, i volontari hanno effettuato delle dimostrazioni sulla prevenzione degli incendi e le modalità di segnalazione, insegnando ai più giovani, anche attraverso dei semplici giochi, l’importanza del rispetto per l’ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento