giovedì 28 maggio 2015

Comunicato Stampa: Convegno GIVA "Le associazioni di volontariato in Sicilia"


Sabato 30 Maggio 2015, alle ore 9,30 presso la Sala Riunioni del Palazzo Satellite della Delegazione Comunale di Rometta Marea, si terrà il convegno G.I.V.A. dal tema: "Le associazioni di volontariato in Sicilia -Rapperto con le Istituzioni ed eventuali dipendenza."
Il convegno è stato realizzato in collaborazione con le Associazioni di volontariato "Corpo Volontari Emergenze" e "Volontari del Terzo Settore", grazie anche al sostegno del Centro servizi per il volontariato CESV di Messina, e al patrocinio del Comune di Rometta. Vi sarà anche la partecipazione del Centro CO.TU.LE.VI., del Centro Studi Diodoro e del Kiwanis. 
Al convegno parteciperanno anche gli alunni delle scuole di Rometta, ai quali grazie alla disponibilità del Preside e dei responsabili delle strutture è stato chiesto anche un contributo con eventuali elaborati. E' richiesta la presenza di tutte le associazioni di volontariato che ne vorranno prendere parte e a tutta la cittadinanza. L'Associazione GIVA ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno intervenire al convegno.