giovedì 7 maggio 2015

Juventus campione d'Italia: non mancano le iniziative del Club Juventus "G. Scirea"

Filippo Alibrando - Anno nuovo, vita nuova, trofei nuovi. La stagione calcistica 2014/2015 trova in anticipo il vincitore anzi, la vincitrice del torneo. 
Foto di gruppo - Palazzetto dello sport (Foto Antonio Giunta)
E come ogni volta, i milioni di tifosi juventini presenti in Italia non perdono l’occasione per festeggiare il tanto ambito trofeo.
Ovviamente Santa Lucia del Mela batte il colpo, con le iniziative promosse dallo Juventus Club Doc “G. Scirea” presieduto dall’instancabile Benedetto Merulla.
Giorno 02 Maggio 2015 infatti, in occasione della 34esima giornata di Serie A che ha visto riconfermare la Juventus come Campione d’Italia per la quarta volta consecutiva, il club Scirea ha organizzato la visione del match all’interno del palazzetto dello sport comunale. 
Foto di gruppo all'interno del Parco Urbano


Sciarpe, striscioni, cappellini e l’immancabile T-shirt gialla targata club Scirea, celebrativa del 33esimo scudetto bianconero, hanno fatto da coreografia per un pomeriggio di gioia e tifo sano con la presenza, tra l’altro, di numerosi bambini con le proprie famiglie.

Ma i festeggiamenti non si sono conclusi qui: a continuare infatti, la festa è proseguita al Parco Urbano di Santa Lucia del Mela, ad un passo dal Palazzetto, per una cena a base di panini e birra, all’insegna del divertimento e della condivisione che il Club Juventus “G. Scirea” negli anni ha fatto propria.
Sono stati giorni felici, questi ultimi per i tifosi luciesi e non che seguono le vicissitudini di questo Club: dalla vittoria del campionato italiano, alla vittoria della prima semifinale di andata contro il Real Madrid, con diversi tifosi tesserati del club luciese disposti a percorrere 3000 Km di strada pur di veder giocare la “Vecchia Signora”. E’ un impegno fisso, un amore incondizionato da parte di giovani e meno giovani che seguono con passione le vicende calcistiche della loro squadra del cuore.
Un amore che finirà solo alla fine, come il famoso hashtag #Finoallafine #ForzaJuventus!



Foto A. Mirabile