sabato 27 agosto 2016

Domani l'atteso ritorno di Tacconi allo Juventus Club Doc "Gaetano Scirea"

Stefano Tacconi con il presidente dello JCD luciese Benedetto Merulla
Conto alla rovescia per il ritorno a Santa Lucia del Mela del campione Stefano Tacconi, ospite domani dello Juventus Club Doc “Gaetano Scirea” presieduto da Benedetto Merulla. Durante l’incontro, in programma alle 18.30 nella nuova sede del Club, l’ex portiere juventino incontrerà i tifosi e presenterà il suo libro “Junic”, dedicato a tutte le vittorie conquistate con la maglia bianconera. 
Rimasto nel cuore di tutti i fans della Vecchia Signora, Tacconi ha difeso la porta bianconera per quasi un decennio (1983-1992), vincendo con i colori della squadra tutte le maggiori competizioni UEFA e guadagnandosi un primato inarrivabile, onorato dall'inserimento nella classifica dei migliori portieri del mondo. 
A dialogare con Tacconi ci saranno, oltre ai soci dello “Scirea”, l’avvocato Angelo Siracusa, tra i fondatori del sodalizio luciese, e il giornalista Mauro Sarrica. A seguire, cena con il campione nella terrazza del ristorante "La forchetta del Castello". 
Simbolo della storia juventina, Tacconi è già nell’albo degli ospiti di Merulla e compagni, insieme a Birindelli, Storari, Causio, Padovano, Brio, Anastasi e molti altri. Intanto, si scaldano i motori per i prossimi appuntamenti in agenda per lo "Scirea", con altre glorie della storia bianconera presente e passata. 
Ma oltre alla passione sportiva, ad unire in questi giorni i soci dello “Scirea” c’è la solidarietà, con l’appello lanciato dai tifosi luciesi, che hanno attivato presso la sede un punto di raccolta di beni di prima necessità per le comunità terremotate e fatto rete con altre associazioni del territorio, come il Blog del Mela, per l’invio di aiuti. (kt)