sabato 28 agosto 2010

In mostra le opere di Antonio Giunta

Verrà inaugurata oggi e si potrà visitare sino a domenica prossima la mostra personale di pittura di Antonio Giunta. Ospitata nei locali dell’aula consiliare, l’esposizione sarà aperta al pubblico ogni pomeriggio dalle 17.
Autodidatta, 36 anni, conosciuto e apprezzato da tutti in paese, Antonio Giunta ha iniziato a cimentarsi con i pennelli e le tele sin da giovanissimo, spinto dalla passione per l’arte in tutte le sue forme. Oltre a sperimentare varie tecniche pittoriche – dalla china, all’incisione, alla pittura su pietra – è infatti autore di poesie.
«Tutto parte dal’osservazione, fotografo con gli occhi e poi unisco la fantasia alla sensibilità visiva» dice l’artista luciese, che, nonostante una malattia invalidante, non ha mai smesso di lavorare alle proprie creazioni per valorizzare l’inclinazione artistica e la capacità inventiva. «Mi sono accostato alla pittura con tanta voglia di imparare ed esprimere il mio mondo interiore» afferma Antonio Giunta, che rappresenta nei propri quadri scorci paesaggistici, giochi chiaroscurali e particolari della vita quotidiana che sfuggono ad un osservatore distratto. Ma non a lui che, nonostante tutto, continua a impegnarsi con passione e dedizione per realizzare i suoi sogni.

Nessun commento:

Posta un commento