mercoledì 9 luglio 2008

Prima delibera di giunta: riduzione indennità di carica a favore dei cittadini svantaggiati

Come promesso in campagna elettorale, sindaco e assessori riducono l’indennità di carica a favore dei cittadini svantaggiati, lanciando un messaggio di attenzione verso le situazioni di disagio economico e sociale segnalate tra la popolazione.
Il provvedimento è stato deliberato nel corso della prima giunta comunale, con l’obiettivo di istituire un fondo di solidarietà per interventi sociali. Il sindaco neo eletto Nino Campo e gli assessori Interisano, Grillo, Calderone, Pandolfo e Vaccarino, nominato vice sindaco, hanno deciso all’unanimità di rinunciare al 10 per cento delle rispettive indennità. Un gesto, fanno sapere gli assessori, con il quale si intende creare da subito una risorsa per aiuti immediati alle famiglie, agli anziani e ai singoli.
Il risparmio, destinato ai cittadini luciesi che versano in condizioni di difficoltà, sarà precisato con una proposta di variazione di bilancio da sottoporre al consiglio comunale. “Con questo provvedimento, il primo approvato dalla neo giunta, realizziamo un impegno assunto con la cittadinanza durante la campagna elettorale”, ha commentato Campo, “dando il via ad una serie di misure che riguarderanno le politiche sociali”.

Nessun commento:

Posta un commento