domenica 18 maggio 2008

Ultimo consiglio comunale, approvati bilancio annuale e pluriennale

Nonostante qualche polemica, si è conclusa con l'approvazione di tutti i diciassette punti all’ordine del giorno l'ultima seduta consiliare dell’amministrazione uscente, presieduta dal prof. Santo Vaccarino. In particolare, con il voto della maggioranza e l’astensione dei consiglieri di minoranza, che in prima battuta avevano abbandonato l’aula rendendo necessario il rinvio della seduta, sono stati approvati il bilancio annuale di previsione 2008 e il bilancio pluriennale 2008/2010. Sono stati riconosciuti alcuni debiti fuori bilancio, riconfermata l’aliquota Irpef e confermata l’ICI per il 2008. Inoltre, è stata riconfermata la nomina di revisore dei conti alla dott.ssa Maria Briguglio.
Tra i punti discussi, anche il decentramento delle funzioni catastali ai Comuni, con la costituzione del polo “Milazzo - Valle del Mela”, comprendente Milazzo, Santa Lucia del Mela, San Filippo del Mela e Merì.
Un aspetto importante riguarda le aree destinate ad attività produttive, che, come ha sottolineato il sindaco Santi Pandolfo, “sono la base per la costituzione di un consorzio tra gli artigiani, in vista di un acquisto e di una successiva lottizzazione delle aree” ma anche il presupposto per la partecipazione ai progetti europei del settore.
Altre delibere approvate riguardano l’allargamento delle sedi stradali per miglioramento viabilità nelle vie San Sebastiano, Garibaldi e San Rocco e l’individuazione delle aree cimiteriali per cappellette a due celle. Infine, sono stati approvati i regolamenti riguardanti il corpo di Polizia Municipale.

Nessun commento:

Posta un commento