mercoledì 22 maggio 2013

Juventus Club Doc “G.Scirea” di Santa Lucia del Mela: il bilancio positivo di un’intera stagione

Filippo Alibrando - È ormai giunta alla fine la stagione calcistica di Serie A 2012/2013. Un finale col botto, quello dello Juventus Club Doc di Santa Lucia del Mela il quale, guidato dal presidente Benedetto Merulla, ha festeggiato la conquista dello scudetto da parte della Juventus. 
La festa all'interno del palazzetto comunale
Festeggiamenti che si sono svolti all’interno del palazzetto dello sport comunale, dove i soci del club hanno voluto offrire ai tanti tifosi bianconeri (molti anche provenienti dalle province di Catania e Siracusa) l’opportunità di guardare la partita chiave per la conquista del tricolore, montando un maxi schermo e organizzando una  coreografia emozionando i tifosi con l’ebbrezza da Juventus Stadium.

Il pullman scoperto dei festeggiamenti
 Al termine della partita, sancita dal gol vittoria di Arturo Vidal, i festeggiamenti sono proseguiti nel migliore dei modi, con un corteo di bandiere e sciarpe che dal palazzetto si è mosso fino alla vicina Milazzo, con i tifosi a bordo di un pullman scoperto le cui immagini sono state mandate in onda da Sky Sport 24 nella giornata dei festeggiamenti.


“E’ una bella soddisfazione” – spiega il presidente Benedetto Merulla – “quella di vedere numerosi tifosi festeggiare la nostra vittoria di questo 31esimo scudetto, soprattutto in quanto tutto è andato per il verso giusto e di questo dobbiamo ringraziare i soci che si sono impegnati attivamente nell’organizzazione dell’evento.  Mi preme inoltre annunciare che ci saranno diverse sorprese, oltre a quella dell’organizzazione del 4 incontro del tifoso, evento ormai abituale per il nostro club, che riunisce numerosi tifosi della zona e non, passando una giornata divertente all’aperto tutti insieme. Il nostro club ad inizi 2014 spegnerà le 30 candeline. 30 anni di passione,  che hanno legato e legano con un rapporto ancora più forte  i circa 300 soci del club (50 dei quali possiedono un abbonamento allo Juventus Stadium), che non perdono occasione di seguire la loro squadra del cuore anche con trasferte molto lunghe. Siamo stati presenti infatti, oltre che nei diversi stadi italiani (con l’organizzazione delle trasferte in bus di Catania, Palermo, Napoli, Roma), con una delegazione costante allo Juventus Stadium ogni domenica (molte volte inquadrati da Sky), oltre che agli incontri di Champions League disputati dalla Juventus a Londra, Glasgow e Monaco di Baviera”. 
Trasferta per Juventus - Celtic (Champions League)




L’attività del Club Doc “Gaetano Scirea”, è stata sempre costante nel tempo, vedendolo protagonista ed organizzatore di diversi eventi, anche di rilievo sociale, mirati al sano divertimento e legati alla profonda passione di cui i ragazzi appartenenti al club sono un esempio. 



In conclusione, nell’attesa dell’inizio della stagione 2013/2014, il club invita i tanti tifosi bianconeri ad iscriversi al club luciese, che cresce sempre più offrendo diversi vantaggi e molte opportunità.



 Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web, o la pagina Facebook: 









Conquista scudetto 11 Maggio 2013



















Conquista scudetto 11 Maggio 2013

Trasferta Glasgow - 12 Febbraio 2013