mercoledì 6 aprile 2016

C. S. Congresso Nazionale del Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno (G.I.V.A.)

Una foto di gruppo di alcuni degli intervenuti al Congresso GIVA
Nell’incantevole scenario del castello di Santa Lucia del Mela (ME) si è svolto, lo scorso weekend, il 2 e 3 aprile, l’ottava edizione del congresso nazionale del Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno. L’associazione di Volontariato e Protezione Civile, meglio identificata con l’acronimo GIVA, ha voluto ospitare i suoi volontari insieme con i familiari per una due giorni di aggregazione associativa, divertimento ma soprattutto per i lavori dell’annuale assemblea generale.
Tra i principali punti all’ordine del giorno le elezioni del direttivo nazionale e l’approvazione del bilancio nazionale consuntivo e preventivo.
Tante le strutture GIVA intervenute dalle province di Messina, Palermo e Trapani, in particolare le delegazioni di Rometta, Roccavaldina e Torregrotta per l’area messinese; le delegazioni di Trapani, Mazara del Vallo, Partanna, Paceco, Favignana e Castelvetrano per il trapanese e Castellana Sicula per la provincia di Palermo.
Dopo l’approvazione dei bilanci nazionali e la verifica dei bilanci delle singole strutture da parte dei revisori dei conti, il presidente uscente ha illustrato ai partecipanti alla votazione gli obiettivi raggiunti negli ultimi 4 anni, in particolare modo ha evidenziato il riconoscimento dell’associazione come raggruppamento di II livello per la protezione civile, l’iscrizione al registro del volontariato sociale, i partenariati e le convenzioni con l’associazione Co.Tu.LeVi, il tribunale di Messina, l’Università degli studi di Messina, la partecipazione al banco del farmaco, banco alimentare e la raccolta vestiario per le famiglie bisognose.
Il Direttivo Nazionale
L’assemblea, unanimemente, ha riconfermato alla guida del sodalizio per i prossimi 4 anni Antonino Oliva già presidente nazionale e socio fondatore, affiancato dai vice presidenti Alessandro Previti responsabile per l’area di Messina e Vincenzo Marzano responsabile per l’area di Trapani anch’essi soci fondatori. A loro si affiancano, per coadiuvare e completare il direttivo, il segretario nazionale Giacomo Di Vincenzo e il tesoriere Natalia Grasso.
I lavori hanno avuto termine dopo il pranzo domenicale che l’associazione ha voluto condividere convolontari e familiari.

UFFICIO STAMPA
Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno
www.associazionegiva.eu  
ufficiostampa@associazionegiva.eu