mercoledì 24 agosto 2016

Terremoto Lazio-Marche e l’Italia intera che si mobilita: le iniziative locali

Sono trascorse solo poche ore dal violentissimo terremoto che stanotte ha raso al suolo interi paesi del Centro Italia. Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto sono tra i centri più colpiti dal sisma di magnitudo 6.0 che alle 3:36 del mattino ha distrutto abitazioni, sogni ma soprattutto vite umane. 
L’Italia intera, al suo risveglio, si è stretta attorno alla drammatica situazione delle località colpite, attivandosi per l’invio di aiuti umanitari, di uomini e mezzi di soccorso per fronteggiare la disperata emergenza. 
A tal proposito anche a livello locale non mancano alcune iniziative. 
Il Club Juventus Doc “G. Scirea” di Santa Lucia del Mela ha attivato una rete di contatti con i responsabili dei Club vicini al luogo dell’epicentro al fine di promuovere una raccolta di beni da inviare sul luogo del disastro una volta completata la raccolta. Entro le ore 20:00 di Venerdì 26 Agosto 2016 è possibile consegnare nella sede del Club luciese, sita in via Stefano Cattafi, le seguenti cose: acqua, bustine di thé, coperte, salviettine umidificate, piatti, posate, bicchieri e tovaglioli di carta. 
L’Associazione “Blog del Mela” invece, ha attivato una raccolta fondi mettendo a disposizione un canale proprio. È possibile infatti effettuare versamenti con bonifico sul CONTO CORRENTE N. 000104118590, aperto presso Banca Unicredit (ag. 21847 di S. Lucia del Mela). Il bonifico dovrà essere intestato a “ASSOCIAZIONE TURISTICO CULTURALE BLOG DEL MELA”, CODICE IBAN IT26S0200882500000104118590 con causale “TERREMOTO CENTRO ITALIA”. Sarà cura dell’Associazione “Blog del Mela” stessa versare la somma finale su uno dei canali ufficiali della raccolta. 
L’appello è rivolto a chiunque: un piccolo gesto in questo momento tragico corrisponde ad un grandissimo senso di umanità e civiltà. Grazie anticipatamente per la sensibilità dimostrata.



Fonte foto www.cri.it