giovedì 7 aprile 2011

Mezzo secolo di politica: il record di Carmelo Bella



(Da sinistra: rag. Santo Isaia, consiglieri Santo Marcaione, Mario Manna, Pietro Cannuni, Tonino Maimone, Nino Lipari, sindaco Nino Campo, Carmelo Bella, presidente Francesco Rizzo, consigliere Libero Rappazzo, segretaria Anna Maria Carugno, consiglieri Emanuele Impalà, Elisabetta Lombardo, Pietro Amalfi, Rosario Torre, Francesco Schepisi, Tonino Coppolino).

Si ringrazia il fotografo Franco Amante


[Clicca sulla foto per ingrandire]


La lunga carriera politica di Carmelo Bella, da mezzo secolo sulla scena luciese, è stata ricordata nell'ultima seduta del civico consesso, durante la quale, in segno di riconoscimento e gratitudine, amministratori e consiglieri lo hanno insignito di una targa.

Bella, classe 1936, ha festeggiato l'anniversario sui banchi consiliari della minoranza, percorrendo le tappe di una militanza attiva «in tutti i partiti», come ha sottolineato ribadendo che se degli errori sono stati commessi, il bene del paese è sempre venuto al primo posto, in 50 anni durante i quali ha anche ricoperto la carica di vicesindaco. «Ho sempre inteso la politica luciese al di fuori delle logiche di partito, come un servizio a favore della comunità –, ha dichiarato Bella, visibilmente emozionato, – l’augurio che faccio oggi a chi si affaccia in politica e, soprattutto, alle giovani generazioni, è che la nostra città possa rifiorire nel suo perduto splendore». Parole di apprezzamento unanime sono state espresse dal Presidente Francesco Rizzo, dal Sindaco Nino Campo e dal resto dei consiglieri.