domenica 4 novembre 2012

7° Giornata di Campionato: Promende fermata sullo 0-0 dal Pellegrino


Filippo Alibrando - E' terminata 0-0 la partita valida per la 7 giornata di Campionato di Prima Categoria, Girone D. La Promende davanti al pubblico di casa dello stadio “Gaetano Scirea”, viene bloccata sullo 0-0 da un Pellegrino che tiene botta alla supremazia giallorossa. Una partita dominata dalla squadra di casa, che ha avuto come unico handicap quello di non concretizzare le tante potenziali occasioni da gol. Colpisce un palo in avvio di gara con Genovese, e sbaglia il gol del vantaggio nel secondo tempo con Burrascano. Il pellegrino, a parte poche azioni, non è stato molto presente in gara, soprattutto nel secondo tempo, nei 45' in cui la Promende ha dilagato assediando l'area avversaria ma non ottenendo il gol del vantaggio.

Le formazioni:

Promende: Foti, Nobile, Lipari, Barca, D’Amico, Genovese, Burrascano (C), Floramo, Cerasuolo, Schepisi, Casella. A disp. Impellizzeri, Ficarra A., Granata, Zullo, Gitto, Ficarra M., Cirino.      All. Granata
Pellegrino: Soldino, Catalfamo, Cannistrà F., Lombardo, La Macchia, De Mariano, Cannistrà S., Giorgianni, Genovese, Romeo, Rera (C). A disp. Di Mento, Andaloro.      All. La Rocca
Direttore di gara: Mirabella di Acireale

La cronaca della gara

4’ Prima occasione da gol per la Promende: Genovese centra il palo pieno dalla distanza.
20’ Ammonito Romeo per un fallo su Cerasuolo che stava per girarsi verso la porta servito da Schepisi. Il conseguente calcio di punizione non produce effetti.
24’ Azione del Pellegrino che battendo una rimessa laterale arriva in area di rigore, dove Rera calcia, ma il giocatore è in posizione regolare.
26’ Dopo un calcio di punizione, il Pellegrino recrimina per un fallo in attacco sul portiere.
27” Si ripete l’azione di inizio gara: Genovese si smarca nuovamente dalla distanza, ma stavolta il suo tiro finisce di poco a lato.
32’ Ammonito Cannistrà S. per proteste su un presunto fallo di mano
36’ Fallo di D’Amico su rera: la punizione dalla tre quarti di Romeo finisce di poco a lato
45’ Cannistrà tira da posizione defilata rispetto al portiere: Foti riesce a respingere. Con questo episodio si conclude il primo tempo sul risultato di 0-0.

2° Tempo:

Su calcio di punizione di Genovese, D’Amico colpisce di testa verso la porta: Soldino riesce ad afferrare il pallone.
5’ Casella crossa al centro dalla fascia sinistra: il pallone viene deviato dal difensore ma arriva a Schepisi che tira. Il pallone però viene parato da Soldino.
7’ Ammonito Genovese (PE)
8’ Sostituzione Promende: Esce Floramo che lascia il posto a Ficarra A.
11’ Sistituzione Promende: Esce Casella, entra Granata.
13” Ammonito Barca
16’ Punizione per la promende: Granata crossa al centro. Il pallone viene girato di testa da Cerasuolo per Genovese che tira al volo ma il suo tiro viene parato da un attento Soldino.
17’ Ammonito Ficarra A.
19’ Burrascano tira al volo dopo una respinta di Catalfamo: il tiro finisce di poco a lato.
23’ Sostituzione Promende: Esce Nobile che lascia il posto a Gitto.
25” Ammonito Cannistrà F.
31’ La promende assedia l’area avversaria. Cerasuolo passa corto per Burrascano che una volta arrivato a tu per tu col portiere sbaglia il gol del vantaggio.
36’ Il Pellegrino recrimina per un fallo di mano al limite dell’area. L’arbitro concede solo il calcio d’angolo.
37’ Sostituzione Pellegrino: Esce Rera, Entra Andaloro
38’ Il neo- entrato Andaloro sfrutta un’incertezza della difesa tirando in porta: il suo tiro (abbastanza debole) viene deviato da Foti e spazzato da D’Amico.
40’ Ammonito Genovese (PRO)
43’ La promende è in cerca del gol del vantaggio: Lipari tira da fuori area, ma il tiro esce abbondantemente.
44’ Ammonito Burrascano per proteste
49’ Finisce la partita sul risultato di 0-0

Ammoniti: Romeo, Cannistrà F, Cannistrà S, Genovese (PE), Barca, Ficarra, Genovese, Burrascano (PRO)
Espulsi: //////