mercoledì 17 dicembre 2014

GIORNATA MONDIALE DEL VOLONTARIATO

Comunicato stampa:
SPADAFORA - “Informare sin da piccoli”, un concetto su cui il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Spadafora crede da sempre. 
Proprio in occasione della Giornata mondiale del volontariato, sabato 6 dicembre l’Associazione Eccoci (presidente: Cettina Ialacqua), in collaborazione con la Fratres e la Misericordia (presieduta da Giuseppe Nastasi), ha organizzato l’evento “Porte aperte”. Ogni Associazione è stata ben lieta di aprire le porte delle rispettive sedi agli alunni delle quinte elementari e della scuola media inferiore del paese. 
da sinistra: il Presidente Arturo Remigare, l'Amministratore Rag. Giovanni La Macchia, il Vice presidente Pietro Nicosia. In basso: la Giovane Fratres Veronica Pagano
Per il Gruppo Donatori di Sangue Fratres, guidato da Arturo Remigare e Pietro Nicosia, questo è stato un ottimo modo per far conoscere più da vicino la realtà del volontariato anche ai più piccoli, insieme alle problematiche legate al settore della donazione del sangue, fondamentale linfa vitale. 
La curiosità era tanta e i Volontari del Gruppo sono stati ben lieti di rispondere alle molte domande di quel giorno. 
La giornata, conclusasi con un rinfresco offerto dalle tre Associazioni, ha riscosso molto successo incontrando il favore e l’entusiasmo dei “piccoli ospiti”.