lunedì 9 giugno 2008

Universiteatrali, spazio web per il teatro, il cinema, la musica

Ho il piacere di segnalarvi la rivista specialistica on line di studi sulla drammaturgia contemporanea appena nata da un progetto che coinvolge il Dams di Messina, il dottorato di cui faccio parte ma anche tutti coloro che vogliono trovare uno spazio on line di qualità per leggere i saggi degli esperti e aggiornarsi sugli eventi nazionali che riguardano il teatro, il cinema, la musica.
L'abbiamo intitolata "Universiteatrali", ereditando l'etichetta di un esperimento che negli anni precedenti ha già dato ottimi risultati e coinvolto centinaia di studenti (vedi la voce "La storia") e rappresenta l'unico prodotto editoriale del settore esistente nelle università del centro e del sud.
La presentazione avverrà nel corso di un convegno che si terrà a Torino il 10 e l'11 giugno a cui parteciperò anch'io per "raccontare" lo spirito con cui è stata creata e l'entusiasmo che la anima.
All'indirizzo http://universiteatrali.unime.it troverete il nostro "numero zero". Perdonateci gli errori e le sviste, siamo ancora in fase di costruzione e arricchimento delle pagine, ma mi auguro che il prodotto risulti comunque di vostro gradimento!

Nessun commento:

Posta un commento