sabato 15 settembre 2012

Coppa Sicilia: La promende vince la partita di andata del girone contro il Pellegrino





Filippo Alibrando - La stagione 2012/2013 della promende inizia con un successo esterno: la squadra di mister Granata infatti vince e convince allo stadio “Mario Donia” di Monforte San Giorgio contro il Pellegrino.
La partita, valida per la fase a gironi della Coppa Sicilia, è stata dominata per tutto il tempo dalla squadra giallorossa, che è riuscita ad uscirne vittoriosa grazie alla rete messa a segno da Gitto al terzo minuto della ripresa.

Le formazioni:

Promende: Impellizzeri, Nobile, Lipari, Barca, D'Amico, Genovese, Burrascano (C), Ficarra A., Gitto (39st Giunta), Cerasuolo (48st Trifirò), Calcagno (3st Schepisi). A disp. Messina, Granata, Ficarra M, Schepisi, De Luca, Giunta, Trifirò C.       All. Granata

Pellegrino: Alibrando, Catalfamo, Andaloro, De Mariano (1st Casella), Giorgianni A., Cannistrà F (19st Di Natale), Trimarchi (1st Previte), Midili (C), Cannistrà S., Romeo, Iarrera. A disp. Di Mento, Casella, Di Natale, Previte, Giorgianni, Chillè.     All. La Rocca

Direttore di gara: Costantino (Barcellona P.d.G.)

La cronaca della partita

1" - Batte il calcio d'inizio il Pellegrino, che prova subito il tiro dalla distanza con Romeo, ma il tiro  è abbondantemente fuori.
3"- Cerasuolo, servito da Genovese, tira ma manca la porta.
8"- Genovese ci prova su punizione per un fallo sullo stesso, ma la difesa respinge.
12"- Ammonito Gitto (Pro)
20"- Ammonito Midili (Pel)
26"- Prima vera occasione da gol: Cerasuolo manda di poco a lato dopo un ottima azione ma è sfavorito da un rimbalzo indesiderato del pallone.
27"- Romeo sfrutta un'incertezza della difesa, ma non riesce a completare l'azione.
29"- Tocco di mano in area di D'Amico: l'arbitro non concede il rigore.
30"- Cerasuolo viene atterrato nettamente in area, ma l'arbitro non concede il rigore per la formazione giallorossa.
36"- Carasuolo a tu per tu col portiere avversario manca il gol
42"- Ottimo fraseggio della Promende, ma su un precedente fallo l'arbitro non concede il vantaggio e impedisce di fatto a Cerasuolo di trovarsi da solo davanti al portiere.
45"- Finisce il primo tempo a reti invariate.

2° Tempo:

1"- La promende batte il calcio d'inizio del secondo tempo.
3"- GOL!!! Gitto (Pro) mette in rete con un tiro in diagonale che sorprende il portiere Alibrando, portando il parziale sull'1 - 0 per la squadra giallorossa.
6"- Il nuovo entrato Schepisi (Pro) tira in porta da fuori area ma il tiro è troppo debole per impensierire il portiere avversario.
20"- Gitto spreca il 2 - 0 dopo una bella girata sul secondo palo.
27"- Romeo rilancia in avanti per Cannistrà, che manca l'aggancio e il tiro.
35"- L'arbitro segnala un fuorigioco molto dubbio su Cerasuolo
40"- Tocco di mano di Giunta da fuori area, la difesa respinge il calcio di punizione. Il pellegrino sembra essere in un momento favorevole vista la quantità di passaggi andati a buon termine. La promende fatica ad uscire dalla propria metà campo.
45"- L'arbitro concede 5" di recupero.
47"- Schepisi lancia a rete Cerasuolo con un ottimo passaggio. L'attaccante prima viene spinto e poi non riesce a ribadire in rete.
50"- Finisce la partita. La Promende vince contro il Pellegrino per 1 a 0! 

Ammoniti: Gitto (Pro), Midili (Pel)
Espulsi: /////